Purtroppo, queste foto rappresentano l’ultima occasione di vedere il nostro Ciro su 4 zampe.
Qualche settimana fa infatti, il nostro biondo e coraggioso eroe ha subito l’amputazione della zampa posteriore destra, a causa di un osteosarcoma che poteva compromettere la sua sopravvivenza. Insieme all’arto, è stato asportato anche il linfonodo sentinella, che, da biopsia, è per fortuna risultato ancora negativo al tumore.
Ciro è in canile da qualche mese. Il suo ingresso risulta da una cessione di proprietà, che, come dice una volontaria che stimo molto, rappresenta la nuova forma di abbandono regolamentato. Di lui ci avevano detto cose non vere: che non fosse gestibile, che potesse essere aggressivo. Niente di più assurdo!
Ciro è un cane generoso, solare e dolcissimo, che sta affrontando ogni singola ingiustizia della sua vita con positività e coraggio.
E’ molto buono con le persone, decisamente sicuro e non aggressivo con i cani, compatibile, previa prova, anche con altri animali.
Il nostro sogno è regalargli una nuova famiglia, che rappresenti il suo riscatto dal canile e dalla malattia e con cui possa affrontare le conseguenze di quest’ultima.
Ciro non ha bisogno di più di quello di cui abbia bisogno ogni cane: rispetto, cura, comprensione, autonomia ed affetto.
Ha affrontato il post operatorio con una resilienza incredibile.
Per lui, la mancanza di un arto non conta, conta stare insieme, sorridere, vivere il momento.
Età : 2012
Provenienza : Comune di Pistoia